Erasmus+ Mobilità alunni

CI SIAMO!

LA MOBILITA’ PER GLI ALUNNI STA PER PARTIRE!

PUBBLICHIAMO QUI IL BANDO PER LE ALUNNE E GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE!

NON VEDIAMO L’ORA DI PARTIRE!

scarica il bando

Circolare N.71 Mobilit  Erasmus  per studenti.pdf.pades
Titolo: Circolare N.71 Mobilit Erasmus per studenti.pdf.pades (0 click)
Filename: circolare_n-71_mobilit__erasmus__per_studenti-pdf-pades.pdf

Scarica la domanda di partecipazione

Domanda di partecipazione mobilità alunni
Titolo: Domanda di partecipazione mobilità alunni (0 click)
Filename: domanda-di-partecipazione-mobilita-alunni.docx

L’Istituto Comprensivo “E.Fermi” ha ottenuto l’Accreditamento Erasmus +, porta di accesso, per il settore istruzione, a progetti di mobilità internazionale finanziati dall’Unione Europea con l’Azione chiave 1.

La candidatura, presentata nel mese di ottobre scorso, è stata, infatti, approvata dall’Agenzia Nazionale INDIRE.

Il gruppo di progetto ha elaborato l’Erasmus plan,  definendo una strategia a lungo termine coerente con la vision e la mission della scuola, in linea con gli elevati standard di qualità Erasmus+ in materia di inclusione sociale, sostenibilità ambientale ed educazione digitale.
L’Istituto “Fermi” potrà così contare fino al 2027 su un finanziamento stabile per effettuare ogni anno nuove mobilità.

Gli alunni della scuola, docenti e personale ATA, visiteranno le scuole partner nell’Unione Europea, scambieranno buone pratiche in ambito didattico ed effettueranno corsi di lingua e formazione professionale.

Erasmus + è una opportunità preziosa per delineare la vocazione europea del nostro Istituto, per migliorare la qualità e l’efficacia delle nostre azioni didattiche e formative, per aprire ai nostri ragazzi nuovi orizzonti di incontro e conoscenza.

Tramite le esperienze di scambio con alunni e personale all’estero, cercheremo di consolidare anche la nostra consapevolezza che la Pace e la Fratellanza tra i popoli sono valori non negoziabili e che affermeremo sempre con forza.

Per ulteriori informazioni sul Programma Erasmus+ si può visitare il sito dedicato cliccando sull’immagine qui sotto

Gli esiti delle candidature si trovano cliccando su questa immagine: