In ottemperanza all’art.36 del Dlgs n. 33/2013 ed anche per permettere a chiunque fosse interessato ad effettuare pagamenti o ad elargire contributi liberali (art. 13 comma 3 lettera a) e b) L. n. 40/2007), finalizzati o liberi, mediante bonifico bancario si pubblica:
l’IBAN del Conto Corrente Bancario (C.C.B.) dell’Istituto di credito: BCC Banca Cremasca e Mantovana filiale di Montodine
Conto Corrente Bancario (C.C.B.) – IBAN: IT70R0707656 920000000704781
Il versamento, tramite bonifico bancario (conservare necessariamente la ricevuta), per elargizione di contributi liberali, previsti dall’art. 13 comma 3 lettere a) e b) per “innovazione tecnologica”, “edilizia scolastica”, “ampliamento dell’offerta formativa”, deve necessariamente riportare nella causale:
– identificazione della persona fisica o giuridica che effettua la donazione liberale;
– finalità della donazione liberale per:
1- l’innovazione tecnologica;
2- l’edilizia scolastica;
3- l’ampliamento dell’offerta formativa
(se non indicata la si intende entrata destinata ad una o più delle tre finalità a discrezione dell’Istituto).
I versamenti come sopra effettuati potranno essere detratti per le persone fisiche e dedotti per le persone giuridiche alle condizioni previste dalla normativa e previo rilascio da parte dell’istituto della dichiarazione di versamento. La detrazione di imposta è pari al 19% poichè rientra nella fattispecie di erogazione liberale, ossia, nelle donazioni versate a favore di istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro, pertanto, a fronte di una spesa di 100,00 euro versato come contributo volontario scolastico si ha diritto ad una detrazione pari a 19,00 euro.
Dati relativi alla fatturazione elettronica dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Montodine
Codice IPA: istsc_cric80200a
Codice Univoco Fattura Elettronica: UFUGDU
Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA
Per informazioni sul sistema di fatturazione elettronica: www.fatturapa.gov.it.