OPEN DAY Scuola Secondaria di I grado

OPEN DAY DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Sabato 3 dicembre nei plessi della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto si svolgerà l’OPEN DAY aperto a tutte le famiglie che devono iscrivere i propri figli alla classe prima per l’anno scolastico 2023/2024.

All’incontro sono invitati i genitori, ma anche ragazze e ragazzi, che saranno impegnati in vari laboratori, nei quali sperimentare alcune pratiche di didattica innovativa, che sono la caratteristica principale dell’offerta formativa del nostro Istituto.

La scelta della scuola “giusta” per i nostri figli è un momento importante per ogni famiglia: non perdete l’occasione di vedere e sperimentare l’offerta formativa dell’Istituto Fermi.

Vi aspettiamo NUMEROSI nei plessi di

MONTODINE, Via Dante Alighieri, 2

RIPALTA CREMASCA, Via Roma, 5

CREDERA RUBBIANO, Via Manzoni, 1

Il programma preparato dai professori è il seguente

PLESSI DI MONTODINE E RIPALTA CREMASCA

ore 9.00: ACCOGLIENZA IN MUSICA

dalle 9.15: presentazione dell’offerta formativa e del nuovo indirizzo sportivo

ore 9.45:  Laboratori e attività per ragazze e ragazzi: Animazione civica, Laboratori di Inglese, Francese, Robotica, Arte. Visita degli spazi allestiti guidati dai nostri alunni.

il programma si ripete alle 10.00 e alle 11.00 per consentire la partecipazione al più ampio numero di famiglie

ore 12.00: conclusione della mattinata

Programma della Mattinata a Montodine

PLESSO DI CREDERA RUBBIANO