Ultima modifica: 26 Novembre 2021

Orientamento in uscita Scuola Secondaria di I° grado

In questa pagina vengono raccolte le informazioni utili per una scelta CONSAPEVOLE degli studi superiori. Famiglie e alunni sono invitati ad approfittare delle occasioni di informazione offerte dai vari Istituti Secondari di II grado del territorio, per giungere a una scelta che sia determinata da un insieme serio di motivazioni e non da un impulso superficiale.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Incontro informativo per i genitori – Orientamento Scolastico Scuola Secondaria di I grado per il Plesso di Ripalta Cremasca (venerdì 19 novembre ore 20.45)

Le informazioni si trovano nella circolare qui sotto allegata

Titolo: Circolare N.38 Incontro informativo_per_i_genitori_–_Orientamento_Scolastico Ripalta Cremasca (0 click)
Filename: circolare-n-38-incontro-informativo_per_i_genitori_-_orientamento_scolastico-ripalta-cremasca.pdf

Incontro informativo per i genitori – Orientamento Scolastico Scuola Secondaria di I grado per i Plessi di Credera R. e Montodine

Le informazioni si trovano nella circolare qui sotto allegata

Titolo: Circolare_N.32_Incontro_informativo_per_i_genitori_–_Orientamento_Scolastico_Scuola_Secondaria_di_I_ (0 click)
Filename: circolare_n-32_incontro_informativo_per_i_genitori_-_orientamento_scolastico_scuola_secondaria_di_i_.pdf

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Cliccando sul link sottostante si raggiunge la pagina informativa del Ministero dell’Istruzione ORIENTARSI, che dà informazioni sull’organizzazione dell’Istruzione- Superiore in Italia

ORIENTARSI

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

E’ disponibile la guida on line della Provincia di Cremona “Dopo la Terza Media” aggiornata con l’offerta formativa per l’anno scolastico 2022/2023.

La guida è rivolta a studenti, genitori, docenti e a tutti gli interessati alla scelta dei percorsi di studio del 2° ciclo di istruzione e, oltre a contenere l’offerta scolastico-formativa del territorio, include ulteriori informazioni riguardanti il sistema dell’istruzione, della formazione, dell’orientamento e del mercato del lavoro.

La guida è consultabile all’indirizzo www.dopolaterzamedia.provincia.cremona.it

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Qui sotto il link a ORIENTAGIOVANI CREMA dedicato alle iniziative di orientamento e molto altro dell’Ambito Territoriale di Crema

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –