RAV: Rapporto di Autovalutazione

Rapporto di Autovalutazione del nostro Istituto

Il Rapporto di Auto Valutazione (RAV)A partire dal corrente anno scolastico tutte le Scuole del Sistema Nazionale di Istruzione (statali e paritarie), sono coinvolte nel processo di autovalutazione con l’elaborazione finale del Rapporto di Autovalutazione (RAV), da rendere pubblico sul portale del Ministero entro luglio 2015.

L’autovalutazione, prima fase del procedimento di valutazione, è un percorso di riflessione interno ad ogni scuola autonoma finalizzato ad individuare concrete piste di miglioramento, grazie alle informazioni qualificate di cui ogni Istituzione Scolastica dispone. Tale percorso non va considerato in modo statico, ma come uno stimolo alla riflessione continua, con il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica, sulle modalità organizzativegestionali e didattiche messe in atto.

L’autovalutazione, da un lato, ha la funzione di fornire una rappresentazione della Scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento, dall’altro, costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare nel prossimo anno scolastico il piano di miglioramento.

Qui sotto è possibile consultare seguito il RAV del nostro Istituto

SNV_PubblicazioneRav_CRIC80200A