Valutazioni

Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

Criteri di ammissione/ non ammissione alla classe successiva

Contenuti

Criteri di ammissione alla classe successiva e all’esame di stato deliberati dal collegio docenti del 17 maggio 2023.

Il decreto legislativo n. 62/2017, attuativo della legge n. 107/2015, ha introdotto novità sostanziali in merito alla valutazione degli studenti nel primo ciclo di istruzione, alla loro ammissione alla classe successiva e all’esame di Stato di I grado. Al suddetto decreto è seguito il DM n. 741/2017, dedicato esclusivamente all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, la nota n. 1865/2017, finalizzata ad illustrare tutte le novità sulla valutazione e sull’esame e, infine, la nota n. 2936/2018, volta a fornire indicazioni riguardo all’esame e alla prova Invalsi per le classi III della scuola secondaria di primo grado.

Risorse